Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IDV INSISTE: PARCHEGGIO NUOVO OSPEDALE GRATIS PER I VISITATORI

25 Gennaio 2011


3110_foto.jpg 0108_foto.jpg

Mentre proseguono i lavori per il nuovo parcheggio e per la struttura che sorreggerà l'impianto fotovoltaico, continuano anche le polemiche per la gratuità della sosta (Foto Luigi Frigo)


Vorremmo rassicurare il vicesindaco che IDV non é ancora in campagna elettorale, ma sta solo facendo informazione visto che la maggior parte dei cittadini non è a conoscenza del fatto,che il parcheggio del nuovo ospedale sarà a pagamento.

Noi di IDV pensiamo, come Lei ci invita, a casa nostra visto che a Legnano viviamo, lavoriamo e quindi paghiamo tasse e tariffe. Non è questa la sede per parlare della sbandierata eccellenza del nuovo ospedale: ci saranno tempi e modi per parlare della tanto decantata sanità lombarda che taglia i posti negli ospedali pubblici per incrementarli nelle strutture private.

Il nuovo ospedale è stato già pagato dai cittadini, (la regione Lombardia spende € 17 mld nella sanità, la maggiore spesa che nel resto d’Italia) quindi non vediamo altri motivi se non quello di voler far cassa; inoltre la vendita di elettricità prodotta dai pannelli fotovoltaici dovrebbe coprire per poi rendere redditizio l’investimento effettuato.

Non vogliamo alimentare polemiche, ma solo provare a risolvere le problematiche che i cittadini incontrano nel recarsi alla sede del nuovo ospedale: il suo suggerimento di utilizzare i mezzi pubblici si contrappone con l’esigenza dei privati che devono raggiungere l’ospedale a causa della propria patologia.

Dimentica inoltre la necessità di molti accompagnatori di restare fino a tardi nei reparti, orari in cui è impossibile usufruire del servizio pubblico dato che l’ultima corsa prevista è alle ore 19.30.

Le ricordo che non è previsto alcun collegamento per il nosocomio la domenica, giorno in cui i degenti ricevono maggiori visite. Inoltre i cittadini non hanno alcuna alternativa visto che l’unico parcheggio esistente è quello a pagamento per tale motivo ci sembra ancora più una vessazione.

Il pagamento del parcheggio per noi resta un balzello inaccettabile, una tassa sulla salute, un ulteriore ticket sulla sanità senza contare che il ticket sanitario che paghiamo in Lombardia è quello più alto su scala nazionale. Il successo finora riscontrato ci incoraggia a proseguire a batterci per portare avanti la nostra iniziativa convinti di stare, ancora una volta, dalla parte dei cittadini.

ITALIA DEI VALORI – LEGNANO
Antonino Cusumano – Referente Comunale  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.