Alla cappella dei caduti al cimitero, Legnano ha ricordato la Giornata dell’Unità nazionale
Una iniziativa dell'Associarma presieduta da Antonio Cortese, con la presenza del sindaco Lorenzo Radice
La “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera” vuole ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, essenziali per la corretta e rispettosa convivenza civile, e riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica.
A Legnano, domenica 17 marzo, è stata ricordata con una semplice cerimonia, assolutamente non preannunciata, con protagonista l’Associarma presieduta da Antonio Cortese e con la presenza del sindaco Lorenzo Radice.
Davanti al monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale, un momento di raccoglimento, con il sindaco Radice che ha ricordato come anche nella recente visita al parlamento europeo di Strasburgo la presidente Roberta Metsola ha citato Legnano «vero simbolo di unità nazionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.