“Duca” e “Picchio” hanno raccontato le loro imprese aviatorie all’evento “Legnano Mette Le Ali”
Nella sala Previati del Castello di San Giorgio, Associarma Legnano ha presentato, con la collaborazione degli Amici del Reparto Sperimentale Volo, il primo evento di Legnano Mette Le Ali
Ieri sera 15 Marzo, nella sala Previati del Castello di San Giorgio, Associarma Legnano ha presentato, con la collaborazione degli Amici del Reparto Sperimentale Volo, il primo evento di Legnano Mette Le Ali ’.
Davanti ad un pubblico di appassionati arrivati da tutto il Nord d’Italia, Fabio Consoli “Duca” e Davide Picchi “Picchio” hanno raccontato le loro imprese aviatorie con il Caproni Ca.3 I-ZANA della Jonathan Collection e con il Fly Fano Team “The Sformation”
Erano presenti in sala l’Assessore delegato alla Città Futura Lorena Fedeli e una rappresentanza dell’Ufficio Eventi, Cerimonie e Sport del comune di Legnano. L’evento, il primo del calendario delle celebrazioni per i 100 anni di Legnano città, si è aperto con il ricordo del m.llo pilota Luigi Nazari, legnanese e Medaglia d’Argento al Valor Militare, da parte delPresidente di Associarma Legnano, il cav. Uff. Antonio Cortese.
Un video messaggio di saluto è arrivato dallo Spaceport America, nel New Mexico (Stati Uniti) da parte di Nicola Pecile, pilota e comandante delle missioni suborbitali Virgin Galactic. Il clou della serata sono stati i racconti, accompagnati da immagini e filmati, dei due piloti ospiti, rimasti poi a disposizione per rispondere a domande e curiosità dei presenti.
Gli organizzatori desiderano ringraziare l’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione che ha reso possibile questo evento di Legnano Mette Le Ali ’24 in una così sede prestigiosa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.