Due bernocchini alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo
Si tratta di Alberto Chiodini di 2°LC (Liceo scientifico – Scienze applicate) e Gaia Zhou di 3°G (Istituto tecnico – Informatica e Telecomunicazioni)
Due bernocchini parteciperanno alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo. Si tratta di Alberto Chiodini di 2°LC (Liceo scientifico – Scienze applicate) e Gaia Zhou di 3°G (Istituto tecnico – Informatica e Telecomunicazioni). Nella semifinale svoltasi l’8 marzo scorso all’Istituto Fabio Besta di Milano, Alberto è risultato vincitore per la categoria S5 (seconda superiore), mentre Gaia ha guadagnato il terzo posto per la categoria S6 (terza superiore).
Anche gli altri concorrenti del Bernocchi si sono fatti onore: quinto classificato per la categoria S4 (prima superiore) è Peter Illes-dante, della classe 1°LA, mentre Wei Yasa, di 3°LQ (Liceo scientifico quadriennale), ha guadagnato il settimo posto nella categoria S6. Grande la soddisfazione della professoressa Laura Occelli, referente del Progetto presso l’Istituto Bernocchi, dove tutti fanno il tifo perché anche a maggio a Palermo, dove si svolgerà la finalissima, i due studenti possano ottenere il successo sperato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.