Il Museo Sutermeister di Legnano al centro delle sfide di Go di tutta Europa
A sfidarsi al museo ci saranno infatti concorrenti provenienti non solo da diverse regione italiane, ma anche dalla Germania, dal Regno Unito e anche dalla Finlandia. Iscrizioni ancora aperte
Legnano chiama a raccolta giocatori di Go da tutta Europa. A sfidarsi al museo Archeologico Sutermeister di corso Garibaldi ci saranno infatti concorrenti provenienti non solo da diverse regione italiane, ma anche dalla Germania, dal Regno Unito e anche dalla Finlandia. Ad oggi (mercoledì 13 marzo) si sono iscritte 25 persone alla terza edizione del Trofeo Tengen. Tutti loro si daranno “battaglia” sulla tavola da gioco detta goban per la seconda tappa FIGG del 2024.
L’evento, organizzato da “Go club Legnano” in collaborazione con la biblioteca di Legnano, che si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Non è la prima volta che le mura del museo civico accolgono un torneo di Go. L’associazione legnanese lo scorso settembre aveva organizzato un torneo al quale si erano iscritti almeno una ventina di giocatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.