Quantcast

Scontro tra due auto tra via Roma e via Vittoria a Legnano: “Incrocio troppo pericoloso”

L'incidente è avvenuto la mattina dell'8 marzo alle 5. Una residente, ancora spaventata per l'accaduto, torna a chiedere la messa in sicurezza dell'incrocio con un dosso

Generico 04 Mar 2024

Prima un botto fortissimo, poi le lacrime di una donna, disperata. Questa la scena a cui ha assistito alle 5 di questa mattina, 8 marzo, una residente di via Vittoria a Legnano corsa in strada per prestare soccorso alle due persone rimaste coinvolte «nell’ennesimo incidente»  tra via Roma e via della Vittoria. 

Sul posto sono intervenuti subito i soccorritori della Croce Rossa di Legnano: gli operatori, dopo le prime cure sul posto, hanno portato i feriti in Ospedale in codice giallo. Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravissime ma la residente, ancora spaventata per l’accaduto, torna a chiedere la messa in sicurezza dell’incrocio dove assiste settimanalmente a scontri tra auto con feriti, più o meno gravi. Questo per la velocità elevata a cui viaggiano i mezzi e la scarsa visibilità dello stop. Già 10 anni fa era stata lanciata una petizione per chiedere una viabilità più sicura. Ma la situazione non è cambiata: «Un dosso all’incrocio potrebbe rappresentare una soluzione – ci dice la legnanese -, penso anche alla pericolosità dei marciapiedi, molto stretti con le auto che potrebbero andare a sbattere contro i pedoni. Gli incidenti a cui assisto sono troppi e credo sia importante un intervento per evitarli».

Generico 04 Mar 2024

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore