Lutto a Legnano per la scomparsa di Giancarlo Calini, storico presidente dell’associazione Antares
I funerali di Giancarlo Calini saranno celebrati lunedì 11 marzo alle 10.30 nella chiesa del SS. Redentore a Legnano
Lutto a Legnano per la scomparsa di Giancarlo Calini, storico presidente dell’associazione Antares venuto a mancare giovedì 7 marzo all’età di 93 anni.
Cavaliere della Repubblica dal 1996, Calini, scout da sempre, è stato segretario regionale del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani per due mandati, cofondatore e presidente della onlus Amici di Sonia e priore della contrada Legnarello.
«Presenza immancabile in ogni momento della vita associativa – è il messaggio di cordoglio del consiglio dell’associazione Antares -, ha guidato Antares per oltre trent’anni con la lungimiranza, cortesia e disponibilità verso tutti».
I funerali di Giancarlo Calini saranno celebrati lunedì 11 marzo alle 10.30 nella chiesa del SS. Redentore a Legnano.
Anche il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore alla Cultura Guido Bragato e tutta la giunta esprimono il loro cordoglio per la morte di Giancarlo Calini, Cavaliere della Repubblica e insignito della benemerenza civica nel 1997. «Con Giancarlo Calini se ne va una figura importante della storia cittadina ; un uomo appassionato e attivo per decenni nell’associazionismo culturale, sociale e nel mondo del Palio. Questa pluralità di interessi è specchio di una personalità aperta verso i tanti aspetti che costituiscono la ricchezza di una comunità. Io lo ricordo come presidente di Antares, carica che ha ricoperto con una dedizione assoluta e che ha fatto grande questa associazione. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze».
«Voglio ricordare una grande persona che ho conosciuto da sempre fin da quando ero bambino – è il messaggio di cordoglio di Maurizio Frattini – , la nostra profonda amicizia è continuata nel tempo, lo ricorderò sempre per la sua gentilezza e il suo modo di essere sempre disponibile con tutti. ciao Giancarlo R.I.P.»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.