Quantcast

A Busto Garolfo via delle Cave chiude al traffico contro lo spaccio

Palazzo Molteni ha deciso di chiudere la strada vicinale ai veicoli visto il «corposo fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti»

Operazione spaccio Busto Garolfo

A Busto Garolfo via delle Cave chiude al traffico per mettere un freno allo spaccio nelle aree agricole e nei boschi intorno alle cosiddette Cave di Casorezzo, messo a nudo qualche mese fa anche da un servizio di Striscia la Notizia con Vittorio Brumotti, che aveva denunciato l’ennesimo «market della droga a cielo aperto nell’hinterland milanese», e poi colpito dal blitz antidroga nell’area boschiva a cavallo tra Busto Garolfo, Casorezzo e Inveruno a metà febbraio.

«La strada vicinale Via delle Cave – si legge nell’ordinanza di chiusura a firma del sindaco Susanna Biondi -, che si connota quale strada chiusa con unico accesso da via Casorezzo, è interessata da un corposo fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, con intenso traffico di soggetti acquirenti e consumatori».

Da lì la decisione di «adottare azioni atte ad inibire il fenomeno con interdizione del transito veicolare verso i luoghi di spaccio, ad eccezione dei proprietari, dei conduttori agricoli, dei lavoratori e comunque di tutti i soggetti titolati ad accedere alle aziende e ai campi coltivati per un legittimo utilizzo della strada».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore