Fiori & fiori di Silvana Angela Ferrario a Villa Corvini di Parabiago
Tre domenica (10 marzo, 17 marzo e 24 marzo) per visitare la mostra con i dipinti di Silvana Angela Ferrario a Villa Corvini di Parabiago grazie all'organizzazione della Fondazione Carla Musazzi
Tre domenica (10 marzo, 17 marzo e 24 marzo) per visitare la mostra con i dipinti di Silvana Angela Ferrario a Villa Corvini di Parabiago grazie all’organizzazione della Fondazione Carla Musazzi.
Silvana Angela Ferrario è nata a Somma Lombardo nel 1947; laureata in lettere, ha insegnato in una Scuola
Sperimentale Superiore, coltivando nello stesso tempo la sua passione per il disegno e la pittura.
Nel corso di cinquant’anni di attività, ha partecipato a mostre collettive e personali in Brianza, a Somma
Lombardo, Sesto Calende, Borgomanero, Milano, approdando nel 2022 in Valle Vigezzo con una personale
a Toceno e nel 2023 a Santa Maria Maggiore. La sua produzione è stata copiosa e orientata verso temi
tradizionali ( dalle nature morte ai ritratti). Sua peculiarità sono i grandi quadri di fiori ritratti con precisione iperrealista. La sua scuola di disegno e pittura “Atelier”, a Coarezza (Somma Lombardo), è frequentata da numerosi allievi, ai quali cerca di comunicare la sua tecnica, affinata in tanti anni di studio e lavoro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.