Il chiosco del parchetto di viale Gorizia a Legnano sarà abbattuto
Non si sa ancora se il vecchio chiosco ormai in disuso, sul cui tetto sta crescendo l'erba, sarà sostituito. La data di abbattimento è ancora da fissare. La demolizione rientra in un progetto più ampio di riqualificazione di piazza Mercato
Transenne gialle per isolare il chiosco ammalorato del parchetto tra viale Gorizia e via Castello di Legnano che presto sarà abbattuto. La messa in sicurezza è voluta dal Comune i cui uffici stanno lavorando, con l’assessore Marco Bianchi, per presentare un progetto di rinnovo dell’area frequentata da bambini e famiglie. L’intervento rientra nell’importante riqualificazione dell’area del mercato cittadino prevista nel Piano Triennale dell’Opere.
Non si sa ancora se il vecchio chiosco ormai in disuso, sul cui tetto sta crescendo l’erba, sarà sostituito oppure no. Tutto per l’appunto dipenderà dalle idee progettuali in fase di elaborazione da parte degli ufficio di Opere Pubbliche.
La data di abbattimento dell’edificio non è ancora stata fissata. L’unica cosa certa è che quel parchetto apprezzato da grandi e piccini continuerà ad essere uno spazio ludico ed un passaggio di collegamento tra viale Gorizia e piazza mercato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.