Auto abbandonata da mesi in via Bainsizza Legnano, quando verrà rimossa?
4 Marzo 2024
Buonasera Direttore,
Il nostro sindaco promuove e crede molto nella collaborazione dei cittadini e del “controllo di vicinato”, oltre a promuovere attività per rendere la periferia “meno periferia”… eppure si perde in un bicchier d’acqua..
Nel parcheggio di via Bainsizza (quello all’ingresso del campo da calcio), da ormai anni si fa la conta delle auto abbandonate: alcune rubate, altre non assicurate, altre ancora senza regolare revisione, le migliori rubate, non assicurate e non revisionate.
Puntualmente, dopo un rapido controllo della targa con le applicazioni che tutti possono usare sul proprio smartphone, appurato che il veicolo è effettivamente abbandonato e non parcheggiato da tempo, si invia una segnalazione (chiamando o, più agevolmente, sul portale del cittadino, anche se ora ha cambiato nome) al comando dei vigili urbani.
Negli scorsi anni dopo pochi giorni compariva il cartello “veicolo posto sotto sequestro” e poco dopo arrivava il carro attrezzi, nulla di cui lamentarsi.
Ultimamente, invece non è così: basta passare per vedere una Seat Ibiza ormai ricoperta di foglie e muschio e, controllando la targa, scoprire che non è assicurato.
A seguito della classica segnalazione, la richiesta risulta “presa in carico” dal 02/01, ormai due mesi passati (anche se la macchina è lì da ben più tempo).
La collaborazione dei cittadini c’è stata, come sempre (anche se ormai, essendo un abitudine, non sarebbe male un controllo periodico delle forze dell’ordine, che si immagina però siano già abbastanza impegnate), eppure la richiesta sembra finita nel nulla.
Sperando che il veicolo continui a rimanere “solo” parcheggiato, spero che questa segnalazione aiuti a sbrigare la pratica (anche se, a essere onesti, ci si aspetta che le cose si sbrighino attraverso i canali delle istituzioni e non grazie all’eco dei media locali, soprattutto dopo le sopracitate premesse del Sindaco..).
Grazie
Christian Piccoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.