Il presidente nazionale di Croce Rossa in visita nella nuova sede di Legnano: «Continuate così»
Il presidente nazionale Rosario Valastro ha visitato la nuova sede ed ha incontrato i volontari della Croce Rossa di Legnano. A fare gli onori di casa il presidente della Cri di Legnano Luca Roveda
Speciale visita nella sede della Croce Rossa di Legnano. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 2 marzo, il presidente nazionale Rosario Valastro ha incontrato i volontari legnanesi nella loro nuova sede in via Ragazzi del ’99, nel “cuore” del quartiere Canazza, e qui ha parlato ai giovanissimi soccorritori in erba, impegnanti a seguire un corso di formazione nell’ampia sala polivalente, ed al folto gruppo di veterani presenti all’incontro con il presidente Luca Roveda. «Siate consapevoli dell’importanza di essere volontario di Croce Rossa – ha affermato Valastro -: il vostro apporto fa parte di un complesso mosaico che va al di fuori dei muri nazionale. Grazie a tutti voi».
Agli allievi di Croce Rossa Legnano Valastro ha raccontato con una certa emozione di essere «entrato in questa realtà come volontario a 18 anni. Da allora sono trascorsi più di 30 anni. Il tempo è trascorso, le responsabilità sono aumentate e sono tante le avventure sia a livello locale che nazionale che ho vissuto. In 160 anni di Croce Rossa sono passati milioni di ragazze e ragazze: ognuno ha fatto un pezzo di strada, ognuno ha lasciato il suo segno. L’augurio che vi faccio è quello di lasciare la vostra impronta e di farlo nel presente».
Il presidente nazionale, accompagnato da Roveda ha visitato gli spazi della casa Cri inaugurata nell’ottobre del 2023. La nuova sede è stata particolarmente apprezzata, così come le attività svolte al suo interno: «Complimenti, continuate così. Non smettete mai di dare il vostro impegno, c’è ancora tanto da fare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.