Legnano Basket in anticipo al Pala Borsani con PSA Sant’Antimo
Planezio è sulla via del recupero e scenderà in campo. La squadra è impegnata nelle ultime fasi di preparazione e come ha ricordato il gm Basilico è cosciente di dover vincere le prossime due partite
Anticipo della decima giornata di ritorno per i Knights che ospiteranno alle 16.00 di domenica 3 marzo la PSA Sant’Antimo. Un orario insolito rispetto alla normalità scelto per permettere il rientro con l’ultimo volo utile ai campani. La gara, arbitrata da Giorgio Silvestri (Roma) e Silvio Faro (Tivoli), è piuttosto delicata per entrambe le squadre che lottano per le posizioni playoff, dando per assodato che le prime 4 della classifica ormai sono piuttosto certe.
Legnano
Sarà una partita speciale per Scali che ha iniziato questa stagione con la PSA prima di passare ai Knights. In campo Legnano ritroverà Planezio che si sta riprendendo gradualmente. Il resto della squadra sta bene sul fronte fisico e come ha precisato il gm Maurizio Basilico è «cosciente dell’importanza delle prossime due partite. Dobbiamo vincerle ai fine della classifica e dell’obiettivo play off. Non possiamo sbagliare. Abbiamo anche un impegno verso il nostro pubblico che speriamo di incontrare questa domenica al Pala Borsani: la marea rossa è il nostro sostegno… il nostro sesto uomo in campo».
Sant’Antimo
I campani arrivano da un turno di riposo, visto che la convocazione di Williams Leon della Libertas con la propria nazionale (quella olandese), ha fatto slittare la gara della scorsa settimana, lasciando a coach Gandini un turno di pausa. Rispetto all’andata, Sant’Antimo ha aggiunto Luca Digno, vistolo scorso anno alla Gema Montecatini, che ha dato ulteriore esperienza alla formazione campana. Dopo la cessione di Scali hanno trovato diversi minuti anche Francesco Stendardo, poco utilizzato all’inizio dell’anno e Marco Ius, che hanno dato un nuovo equilibri alla squadra, al momento quinta in classifica e con l’ex Legnano Filiberto Dri a giocare una delle sue migliori stagioni di sempre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.