Legnano-Clivense senza tifosi lilla. Lo stadio chiuso per l’insulto razzista contro il Crema
Non solo i "distinti" da cui è partito l'insulto, ma l'intero impianto sarà proibito ai residenti a Legnano. Decisione che lascia amarezza in un stagione già ricca di delusioni
L’insulto di carattere razzista era arrivato dal settore dei “distinti”, quello in cui si trovava una trentina di tifosi lilla, ma ad essere penalizzato sarà tutto il pubblico di casa e non solo quello della tribuna “incriminata”. La decisione finale è arrivata in giornata e lascia un generale sentimento di amarezza e delusione. Domenica prossima, 3 marzo, la partita, forse decisiva per evitare i playout tra Legnano e Clivense, si giocherà alla presenza dei soli sostenitori ospiti. Tutto l’impianto di via Pisacane sarà infatti proibito ai residenti a Legnano.
Il fatto era accaduto durante la gara casalinga contro il Crema di domenica 4 febbraio. Un insulto razzista nei confronti di un giocatore avversario era stato sentito dall’assistente lungo i “distinti” e subito segnalato all’arbitro. Da qui l’ammenda di 1500 euro al Legnano e la “la tribuna dei tifosi locali chiusa per una giornata”. Unanime il pensiero che la tribuna dovesse essere quella dei cosidetti “popolari”. Invece, no… la chiusura è per tutto lo stadio, fatta eccezione per la parte riservata alla tifoseria ospite.
Per i sostenitori lilla, resta comunque la possibilità di seguire la gara di domenica attraverso i social della società lilla.
Cori razzisti allo stadio, Legnano calcio multato e “popolari” chiusi per un turno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.