Quantcast

Già oltre quota 4mila euro la raccolta fondi in memoria di Alberto Barlocco

La raccolta fondi puntava a raccogliere in tutto 3mila euro e a poche ore dall'avvio aveva già ricevuto donazioni superiori al 50% del budget fissato

alberto barlocco gofundme

Ha già superato quota 4mila euro la raccolta fondi per donare due defibrillatori e sostenere l’associazione Oltre l’Ostacolo in memoria di Alberto Barlocco, ex volontario CRI venuto a mancare a gennaio dopo essere stato colpito da un arresto cardiocircolatorio. L’iniziativa, promossa sulla piattaforma di fundraising GoFundMe da Andrea Girardi, Sara Beccaglia, Alessia Dellavedova e Mattia Chiandotto, puntava a raccogliere in tutto 3mila euro e a poche ore dall’avvio aveva già ricevuto donazioni superiori al 50% del budget fissato.

«In poco più di 24 ore – sottolineano i promotori – abbiamo raggiunto la cifra necessaria ad acquistare i due defibrillatori da donare al comune di Nerviano. Nei prossimi giorni ricontatteremo l’impresa che ci ha fornito il preventivo per predisporre l’acquisto. La campagna rimarrà aperta per permettere a tutti di partecipare: ricordiamo che l’eccedenza fino a 3000 euro verrà devoluta all’associazione Oltre l’Ostacolo».

La raccolta fondi era nata per dare vita ad «un gesto tangibile che possa essere un ricordo concreto e un aiuto prezioso per tutti», e per onorare l’esperienza di Alberto Barlocco «come volontario sulle ambulanze e la sua vocazione al soccorso, che per poco non è diventato un lavoro» la scelta era stata quella di acquistare e donare due defibrillatori al comune di Nerviano di modo che da un ricordo possa nascere un gesto utile per tutta la comunità» e di sostenere l’associazione dedita all’ippoterapia e alla rieducazione equestre dove il 31enne ha svolto parte della sua attività di volontario.

Foto in copertina da GoFundMe

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore