Quantcast

Veronica Garavaglia giovane allieva legnanese protagonista in due concorsi internazionali

La quattordicenne ha vinto due concorsi internazionali, completando un percorso che nel giro di tre mesi l'ha già vista vincere altre tre volte

veronica garavaglia

Galoppo ma anche salto ad ostacoli. Piccoli legnanesi crescono con la passione per il cavallo e l’ippica in generale. Oggi, attenzione tutta puntata a una nuova giovanissima promessa della nostra equitazione, la 14enne Veronica Garavaglia, recente vincitrice di un concorso internazionale al Centro Etrea di Borsano.

Da oltre tre anni impegnata con la scuderia Della Rovere di Uboldo, nell’ultimo fine settimana, Veronica con il suo baio “High Diamond” è stata protagonista di due concorsi conclusi al primo posto. Il carattere internazionale delle gare, disputate nell’arco di tre giornate, avvalora i giudizi positivi sul percorso intrapreso dalla giovane allieva che dal dicembre scorso ad oggi ha ottenuto una lunga serie di risultati importanti.

Alla viglia del Natale 2023, il primo posto è stato ottenuto a Trucazzano, cui ha fatto seguito un doppio  successo ai primi di febbraio a Gorla Minore, completato nell’ultimo fine settimana a Borsano con le due vittorie nel “Busto & Gorla Challenge Trophy. In quest’ultimo impegno, Veronica ha messo in fila una serie di concorrenti svizzeri, francesi e monegaschi.

In mezzo a questi risultati, due secondi posti e  due terzi posti a Ornago e a Trucazzano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore