Angelino Natali ricordato a Legnano dalla contrada San Magno con una donazione alla Fondazione 4 Ospedali
La comunicazione da parte di Norberto Albertalli, presidente della Fondazione: "Onorati di questo gesto da parte della contrada, nel ricordo di un uomo buono e generoso"
La scomparsa di Angelo Natali, per tutti Angelino, 79 anni, immobiliarista che ha cambiato, in meglio e in maniera moderna, l’ex area Cantoni (“il mio gioiellino”, era solito definire), ha lasciato una profonda e lunga scia di cordoglio a Legnano. La testimonianza più tangibile è stata la presenza di tanta gente alle sue esequie, così da affollare la basilica San Magno come avviene solo per le grandi personalità.
Una seconda testimonianza di questo affetto e cordoglio arriva oggi dalla contrada San Magno, di cui Angelino si è sempre onorato di essere priore, come comunica Norberto Albertalli, presidente della Fondazione Quattro Ospedali: «Angelo Natali è stato ricordato dalla Nobile contrada San Magno con una sostanziosa donazione alla nostra Fondazione. Credo sia un gesto meritevole di essere sottolineato, sia per lo spessore umano e professionale dell’amico Angelino, ma anche perchè la contrada ha scelto noi credendo nel principio che la salute è un bene prezioso da tutelare e aiutare anche con azioni di questo genere».
Natali, è stato ricordato nella omelia di mons. Angelo Cairati, «era un uomo buono, gentile, solidale. E’ stato sempre molto vicino all’ambiente dei Lions, della Famiglia Legnanese e della contrada San Magno. Tuttavia, non ha mai voluto avere cariche di rilievo. E’ stato umile nel rispetto di un profondo principio cristiano». Così, l’unico incarico che ha accetto è stato quello di priore della contrada San Magno, che oggi ha voluto ricordarlo in una maniera forse originale, ma sicuramente meritevole di essere ricordata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.