Quantcast

Una raccolta fondi per donare due defibrillatori a Nerviano in memoria di Alberto Barlocco

La raccolta fondi in memoria di Alberto Barlocco punta a far nascere da un ricordo «un gesto utile per tutta la comunità»

Dae defibrillatore semiautomatico

Una raccolta fondi per donare due defibrillatori e sostenere l’associazione Oltre l’Ostacolo in memoria di Alberto Barlocco, ex volontario CRI venuto a mancare a gennaio dopo essere stato colpito da un arresto cardiocircolatorio. L’iniziativa, promossa sulla piattaforma di fundraising GoFundMe da Andrea Girardi, Sara Beccaglia, Alessia Dellavedova e Mattia Chiandotto, punta a raccogliere in tutto 3mila euro e in poche ore ha già ricevuto donazioni superiori al 50% del budget fissato.

Il denaro raccolto servirà per l’acquisto di due defibrillatori da posizionare a Nerviano, sui quali verrà apposta una targa commemorativa di Alberto Barlocco, e per sostenere Oltre l’Ostacolo, associazione che si dedica all’ippoterapia e alla rieducazione equestre dove il 31enne ha svolto parte della sua attività di volontario.

«Alberto ha lasciato un vuoto incolmabile e un silenzio assordante, ma siamo certi che lui vorrebbe che riempissimo questo vuoto e rompessimo questo silenzio con un gesto tangibile che possa essere un ricordo concreto e un aiuto prezioso per tutti – spiegano i promotori -. Per onorare la sua esperienza come volontario sulle ambulanze e la sua vocazione al soccorso, che per poco non è diventato un lavoro, vorremmo impegnarci a suo nome per acquistare e donare due defibrillatori al comune di Nerviano di modo che da un ricordo possa nascere un gesto utile per tutta la comunità».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore