S. VITTORE OLONA: SOSPESO IL SERVIZIO PIEDIBUS, MANCANO VOLONTARI
20 Gennaio 2011
Purtroppo il servizio del Piedibus è attualmente sospeso per mancanza di volontari, la cui collaborazione è indispensabile in quanto costituisce la base d’appoggio dell’iniziativa.
In queste settimane non è quindi stato possibile attivare il Piedibus che richiede la presenza di due adulti (uno alla guida e uno in coda) che permette ai bambini di arrivare a scuola a piedi, insieme ai compagni. Da parte dell'Amministrazione comunale c'è tutta la volontà di sostenere e promuovere questo servizio di trasporto e quindi ancora una volta e desideriamo rivolgerci a genitori, nonni, membri di associazioni e volontari che possano offrirci la loro disponibilità per accompagnare i bambini a scuola per alcune mattine la settimana. Il Piedibus ha sempre raccolto molti elogi da parte di tante famiglie: il suo obiettivo infatti non è solo quello di portare i bambini a scuola, ma anche quello di favorire le relazioni sociali, l'aggregazione e le chiacchiere. L'impegno non è grave e c'è spazio anche per chi vuole impegnarsi un solo giorno la settimana. I volontari sono tutti assicurati. Chi fosse disponbile può lasciare il proprio nome in Comune, e verrà ricontattato al più presto. Il nostro appello si conclude con un grazie di cuore a tutti coloro che permetteranno di proseguire questa attività. Marilena Vercesi |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.