Quantcast

“Colpito al cuore”, il rock esplode a Legnano con Giuseppe e Marco Calini

Prosegue la carriera musicale di papà Giuseppe, che ha trasmesso la passione al secondogenito Marco. Per la prima volta insieme, stanno preparando un disco che... colpirà al cuore

Papà e figlio, insieme, con un pezzo rock che ha già trovato positiva accoglienza negli USA dove il disco, “Colpito al cuore”, è in lavorazione. Giuseppe Calini, imprenditore legnanese nel ramo alberghiero, ha la musica rock nel sangue, trasmessa adesso al secondogenito Marco, primo anno di scuola superiore al Bernocchi.

Dopo le prime esperienze con il complesso “Blue Jeans” e una doppia esibizione al PalaBorsani di Castellanza, Marco si è sentito pronto per esibirsi con papà Giuseppe che commenta: «Mi dicevo, chissà mai se farò un disco con il mio “piccolo” Capitano? E il momento è arrivato. Eccoci qui, infatti. “Coming soon” come si dice in questi casi. Siamo due generazioni a confronto, una passione, fortunatamente rock, la mia dagli anni 70 e la sua attuale. Nessuna sovraincisione, correttori, suoni plasticosi. Piuttosto, una vecchia Telecaster con il Vox AC 30 e una nuova Jackson con il Marshall. Una su un canale, l’altra sull’ altro. E’ in lavorazione. Sono sicuro che vi piacerà. Se poi vi “colpirà al cuore”…».

Giuseppe Calini, tra albergo e musica, è sempre lo stesso, con la battuta pronta e una voglia di vivere con passione qualsiasi cosa faccia.  Marco è motivato e appassionato come papà, ma con un atteggiamento più discreto. Un mix che ben si amalgama e che gli appassionati adesso attendono di ammirare in questa loro prima (perchè, sicuro, ne seguiranno altre) esibizione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore