IDV: LA LEGA LASCI IL GOVERNO DEL BUNGA BUNGA
18 Gennaio 2011
Pochi giorni fa, nello stabilimento Fiat di Mirafiori è stata votata una truffa per tutti i lavoratori, non solo per quelli dell’azienda automobilistica. E presto, con il silenzio assenso del Governo e della Lega, lo stesso sistema sarà applicato a tutti i contratti e a qualsiasi livello, tant’è che Marchionne ha già espresso la volontà di estendere l’accordo Mirafiori anche a Melfi e Cassino.
Si è cominciato con Pomigliano, ma in quel caso la Lega non era interessata alla vicenda e continuava a ripetere slogan tipo ‘vogliamo il federalismo’ e ‘padania libera’. Ora è toccato a Mirafiori ma anche qui la Lega è assente ed indifferente. La Lega dovrebbe conoscere bene la Storia dei comuni e della battaglia di Legnano dal momento che si fregia del monumento del Barbarossa. E dovrebbe anche ricordarsi dei tanti sacrifici che tutti gli operai, da quelli lombardi a quelli siciliani, hanno fatto per vedersi riconosciuti i diritti che oggi rischiano di perdere nell’indifferenza più assoluta di questo Governo. Vito Giannuzzi |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.