Quantcast

Tra i volontari del Carnevale di Parabiago: “Sarà una festa bellissima”

Abbiamo incontratO i volontari, impegnati a rilanciare il Carnevale, a pochi giorni dalla sfilata dei carri che animerà la città il prossimo 17 febbraio. Quest'anno oltre ai carri anche il villaggio Carnevalesco

Da metà novembre si trovano ogni sera in un grande capannone nella frazione di Ravello. Impugnano martello, chiodi, modellano polistirolo, dipingono e incollano carta e cartone. I volontari del Carnevale di Parabiago portano avanti con grande spirito di aggregazione e di comunità una festa che fatica ad andare avanti, per scarso ricambio generazionale, se non fosse per queste persone che mettono cuore e impegno per fare divertire grandi e bambini.

Galleria fotografica

Carnevale Parabiago 4 di 11

I “father survival”, legati alla scuola materna di Ravello e non solo, quest’anno porteranno per le strade di Parabiago un bellissimo camion a tema “Barbie dark side”, ci sarà poi il camion a tema magia e il carro dell’Olimpo, realizzati da gruppi legati a scuole e oratori cittadini.

Abbiamo incontrato i volontari la sera di martedì 13 febbraio, a pochi giorni dalla sfilata dei carri che animerà la città il prossimo 17 febbraio. Il loro obiettivo è quello di rilanciare la tradizione del Carnevale e per questo hanno introdotto alcune importanti novità proprio per coinvolgere nuove persone e allargare la festa.

Carnevale Parabiago

«Quest’anno – ci spiegano i volontari – Il Carnevale sarà davvero più coinvolgente. Partiremo già la mattina con il villaggio carnevalesco in piazza mercato con giochi e nuove attrazioni, frittelle e street food. Un’occasione per stare insieme con i carri in mostra. Nel primo pomeriggio, alle 14.30, i carri verranno messi in moto e sfileranno per le vie della città con tanta musica e divertimento. Ci saranno anche esibizioni di danza».

Per animare ancora di più l’evento è stata introdotta un pò di sana competizione, che crea sempre partecipazione: « Alla fine della sfilata – ci spiegano –  in piazza Mercato ci ritroveremo per premiare le tre migliori maschere, i migliori gruppi, e i migliori carri. Ci saranno tanti premi e un intrattenimento musicale finale. Vi aspettiamo numerosi».

QUI IL PROGRAMMA

“Carnevaliamo 2024”, a Parabiago il 17 febbraio giostre, carri e frittelle

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale Parabiago 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore