Nel posteggio di via XXIV Maggio a Canegrate arriveranno le colonnine elettriche per gli ambulanti
Il servizio sarà realizzato con il progetto Città Spugna di Città Metropolitana. I lavori di riqualificazione si avvieranno prima dell'estate
Ci siamo entro l’estate si avvieranno i lavori per rinnovare i posteggi di via XXIV Maggio di Canegrate. Con il progetto Città Spugna di Città Metropolitana oltre un ettaro di parcheggio sarà riqualificato con la messa a dimora di nuove alberature e disconnesso dalla rete fognaria.
Com’è stato precisato in occasione dell’approvazione del Bilancio 2024-2016, nel quale rientra l’intervento, l’importo totale è pari a 925.292,40 euro. In particolare l’acqua piovana sarà infiltrata nel suolo attraverso trincee drenanti, box alberati e pozzi perdenti. Con l’occasione, a carico del bilancio comunale, si provvederà all’installazione delle colonnine elettriche a servizio degli ambulanti del mercato del sabato.
«L’intervento si affianca a quello avviato lo scorso dicembre in via Bormio – precisa il sindaco Modica -. Qui è stata effettuata la riqualificazione del parcheggio con parziale eliminazione della pavimentazione esistente per creare nuove zone verdi e sostituzione della restante parte con pavimentazione permeabile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.