Quantcast

Alunno della scuola di teatro Junior di Legnano nella fiction Rai su Mameli

Il tredicenne Giorgio Monti interpreta il fratello di Goffredo Mameli

Mameli

«Finalmente possiamo svelarlo. Uno dei nostri giovani alunni interpreta il fratello di Goffredo Mameli nella fiction su Rai 1. Orgogliosi di te e di tutti i nostri meravigliosi giovani attori». Così la scuola Teatro Junior di Legnano comunica via social la partecipazione del tredicenne Giorgio Monti (nella foto con con Neri Marcorè) nella serie televisiva dedicata a Goffredo Mameli.

«Siamo molto contenti. È un ragazzo che frequenta da diversi anni la nostra scuola e sta dimostrando talento – commenta Santa Barilari, presidente della scuola di teatro fondata da Jacopo Pari -. Giorgio ha partecipato al casting ed è stato scritturato: è al fianco di un maestro come Neri Marcorè, in una produzione di livello, e questo per noi è importante.  Non mandiamo mai nessuno allo sbaraglio. La nostra missione resta quella educativa e di diffondere cultura, bellezza e cura delle relazioni».

Il primo episodio della fiction, composta da quattro episodi dalla durata di 50 minuti, è andato in onda su Rai 1 il 12 febbraio e proseguirà questa sera, 13 febbraio. Goffredo Mameli, considerata la prima “rockstar” italiana, è autore dell’Inno d’Italia. A interpretarlo sul piccolo schermo sarà Riccardo De Rinaldis Santorelli. Nel cast ci sono anche i noti Neri Marcorè, Ricky Memphis, Luca Ward, Lucia Mascino, Sebastiano Somma e Maurizio Lastrico. L’attore della scuola di teatro legnanese interpreta il fratello di Goffredo Mameli. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore