Ginnastica skill Canegrate: pioggia di medaglie nell’individuale LC
Ottimo esordio delle individualiste canegratesi che nella prima prova regionale della categoria LC ottengono 3 argenti e un bronzo.
Nel LC1, tra le allieve 4, le skilline, pur commettendo alcuni errori, riescono a dimostrare tutto il loro potenziale: Ginevra Lampugnani conclude al 8° posto, Marta Croci al 13°, Martina Stirparo al 17°, Giorgia Biondi al 26° e Eleonora Baratto al 28°. Nelle singole specialità Ginevra conquista l’argento alla fune, Marta l’argento alle clavette, Martina l’argento al nastro e Giorgia il bronzo al cerchio.
Nelle Allieve 1 la piccola Marta Zoia esegue molto bene i suoi esercizi conquistando un ottimo 9° posto. Domenica è il turno delle ginnaste impegnate nel livello LC2.
Tra le Junior 2 Melania Lauria e Emma Parini, nonostante qualche imprecisione, salgono entrambe sul secondo gradino del podio in classifica generale. Melania ottiene anche l’oro alla fune, mentre Emma si aggiudica l’oro alla palla.
Nelle Junior 3 Sara Messina ottiene uno splendido argento in classifica generale con una gara sicura e lineare; Martina Colombo segue a pochi decimi in 9° posizione. Per entrambe gli attrezzi son fonte di soddisfazione con Sara che ottiene il primo punteggio alle clavette e il secondo alla palla, mentre Martina conquista il primo punteggio alla fune e il terzo alle clavette.
Carolina Toso nelle Senior 1, nonostante una perdita di attrezzo su un rischio, conquista la 3° posizione in classifica generale. Poco distanti si piazzano Rachele Monaco al 5° posto e Camilla Marinoni al 9°. Nelle singole specialità Carolina è oro alla palla e Rachele è argento sia alla fune che al nastro.
Nelle Junior 1 Luna Paties-Montagner chiude la sua prova con un ottimo 5° posto nella generale e con uno splendido argento al cerchio. Lo staff è molto soddisfatto dei risultati che hanno dato precise indicazioni su come poter migliorare in vista delle prossime competizioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.