“Assaggi d’arte” torna il 17 febbraio a Legnano con “Palladio e l’armonia immaginata”
Il 17 febbraio e il 9 marzo ci saranno le ultime conferenze con Ruggero Cioffi, un salto nell'arte con degustazione di cibi e vini locali
Continuano gli incontri “Assaggi d’arte“, ciclo di conferenze dedicate ad artisti e città d’arte italiane con degustazioni di cibi e vini locali d’eccellenza ispirati al tema delle conferenze tenute da Ruggero Cioffi e organizzate dal Comune di Legnano in collaborazione con Slow Food Legnano.
Sabato 17 febbraio alle 16:00 ci sarà la conferenza:
“Palladio e l’armonia immaginata” – Veneto
Andrea Palladio è il genio che rivoluzionò più di ogni altro il concetto di architettura nell’Europa del XVI secolo. La sua produzione ha segnato profondamente il territorio di Vicenza, lasciando capolavori unici al mondo e modificando per sempre il pensiero dell’architettura occidentale.
Mentre il suo ultimo incontro sarà sabato 9 marzo alle 16:00 con:
“Il gelato e l’eccellenza italiana” – Toscana
Il gelato artigianale è riconosciuto in tutto il mondo come un’eccellenza italiana, tanto che sempre più viene chiamato nei Paesi di lingua anglosassone “Italian Gelato” per distinguerlo dall’ice cream.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.