A Cerro Maggiore lo spettacolo “Perché erano Italiani – il tragico silenzio delle Foibe”
L'evento cura della Compagnia Acetico Glaciale, con Alessandro Tacconi e Deborah Demontis, si terrà venerdì 9 febbraio, alle 11.00, presso l'Auditorium
Negli anni a cavallo del 1945, migliaia di italiani furono barbaramente trucidati sul confine orientale e 350.000 connazionali furono costretti all’esilio dalle terre natie di Istria, Fiume e Dalmazia, per sfuggire alla repressione dei partigiani del Maresciallo Tito e alla sistematica pulizia etnica attuata nei confronti dei cittadini italiani.
A memoria di quei tragici avvenimenti, il 10 febbraio di ogni anno ricorre il Giorno del Ricordo.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore, per la ricorrenza, propone lo spettacolo teatrale ” Perché erano Italiani – il tragico silenzio delle Foibe” – a cura della Compagnia Acetico Glaciale, con Alessandro Tacconi e Deborah Demontis, che si terrà venerdì 9 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Auditorium di via Boccaccio, 2.
L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.