Quantcast

Da venerdì 2 febbraio lavori sul Sempione a Legnano

Sarà realizzato un marciapiede e sistemata la fermata del bus. Il lato di strada interessato è quello del senso di marcia verso Castellanza

Generico 29 Jan 2024

Cominceranno domani, 2 febbraio, i lavori per la sistemazione della banchina in corso Sempione nel tratto compreso fra l’incrocio con via Locatelli e la pompa di benzina. Questi lavori avranno la durata di tre settimane circa, comporteranno il restringimento della carreggiata.

L’intervento

Il lato di strada interessato è quello del senso di marcia verso Castellanza. Lo scopo è quello di asfaltare il tratto di banchina, ora in terra battuta, creando un marciapiede della larghezza di due metri e sistemare la fermata del bus con la sostituzione della pensilina. I tempi della sostituzione di quest’ultima sono legati alla fornitura del manufatto e, con ogni probabilità, seguiranno il completamento dei lavori.

L’intervento va a completare il pacchetto di lavori svolti nel 2023 nella viabilità della zona. Nello specifico si tratta dell’asfaltatura di corso Sempione dal confine con Castellanza a via San Francesco, la riqualificazione dei marciapiedi di via Locatelli con la creazione di aiuole e la deimpermeabilizzazione del suolo intorno agli alberi e la sistemazione del marciapiede alberato in via Gabinella.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore