Quantcast

Bulldog Basket Canegrate torna al comando grazie al passo falso di Pontevico (56-60)

Importante per il proseguo del campionato sarà il responso del prossimo match con la sorpresa Opsa Bresso

Basket canegrate

Canegrate riprende la corsa e torna al comando grazie al passo falso di Pontevico sul campo del Milano Basket Stars (56-60) e allunga sulla quarta in classifica, ultimo posto utile per accedere ai successivi Play-Off Nazionali, “sfruttando” il contemporaneo KO casalingo della BFM Milano con l’Usmate (68-75).

La formazione di coach Liliana Ferri si sblocca infatti dopo due sconfitte consecutive e conquista la prima vittoria del 2024 riscattando con gli interessi anche il passo falso subito all’esordio stagionale proprio con le bergamasche della Visconti Brignano. Tanta voglia di rivalsa per le bulldog che imprimono il marchio difensivo fin dall’avvio (15-8 al 10°), ipotecando il match sul 38 a 25 di metà gara. Ultimo quarto “a tutto gas” con Federica Bottari e Camilla Cagner ad aumentare ulteriormente i giri in attacco e primo hurrà nella nuova “casa” di Cerro Maggiore (46-32 al 30°; 72-48 al 40°). «Al di là della classifica, contava la voglia di reagire. Ora il panettone l’abbiamo digerito mettendo in campo tanta intensità e tanta coralità – afferma coach Ferri -. Volevamo ripartire dopo due stop di fila e cancellare la sconfitta dell’andata: centrati entrambi gli obiettivi».

Importante per il proseguo del campionato sarà il responso del prossimo match con la sorpresa Opsa Bresso (sabato 27 gennaio, ore 20.30, presso il Centro Sportivo in via Roma 2 a Cusano Milanino) che partita con l’obiettivo di salvarsi, a suon di vittorie, si ritrova ora a soli quattro punti dalla vetta. Da segnalare, tra le tante note positive dell’week-end, la notizia negativa del momentaneo stop del Capitano delle Bulldog Ilaria Zinghini che dichiara: «Cara Famiglia del Basket Canegrate, motivi personali mi spingono a prendere una pausa dal basket giocato ma, tranquilli, questo è solo un arrivederci. Grazie di Cuore a Tutti e sempre Forza Bulldog».

Basket canegrate

TABELLINO DELLE BULLDOG

Bulldog Basket Canegrate-Visconti Brignano: 72-48 Bulldog: Arioli 2, Biasion, Cagner 18, Corbetta 8, Re Fraschini, Bottari 18, Sansottera 6, Pianta 2, Caimi 11, Frasisti, Gallani ne, Gariboldi. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.

RISULTATI SEDICESIMA GIORNATA

Bulldog Basket Canegrate-Visconti Brignano: 72-48; Varese-Vittuone: 86-73; Valmadrera-Sondrio: 67-60; Broni-Albino: 54-73; Robbiano-Pro Patria B.A.: 55-48; BFM Milano-Usmate: 68-75; Ardor Bollate-Opsa Bresso: 52-64; Milano Basket Stars- Pontevico: 60-56.

CLASSIFICA DOPO SEDICI GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 26; BFM Milano, Opsa Bresso 22; Pro Patria Busto Arsizio, Milano Basket Stars 20; Usmate 18; Varese 16; V. Brignano, Broni 14; Vittuone 10; Robbiano 8; Sondrio 6; Ardor Bollate, Valmadrera 4.

PROSSIMO TURNO

Opsa Bresso-Bulldog Basket Canegrate; Usmate-Valmadrera; Vittuone-BFM Milano; E. Albino-Robbiano; Pontevico-A. Broni; Visconti Brignano-Varese; AVIS Sondrio- Ardor Bollate; Pro Patria B.A.-Milano Basket Stars.

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore