Canegrate si allea a Unicef: “Per ogni bambino nato un bambino salvato”
Con l'adozione di una “Pigotta”, la bambola di pezza dell'UNICEF, l'Amministrazione Comunale devolve, per ogni bambino nato e registrato all'anagrafe sul proprio territorio, un contributo utile a garantire un kit salvavita
“Per ogni bambino nato un bambino salvato” è l’iniziativa promossa da UNICEF a cui il Comune di Canegrate ha aderito per festeggiare l’arrivo di un nuovo cittadino, salvando e garantendo una vita migliore ad un altro bambino.
Il progetto prevede infatti che con l'”adozione” di una “Pigotta”, la bambola di pezza dell’UNICEF, l’Amministrazione Comunale devolva, per ogni bambino nato e registrato all’anagrafe sul proprio territorio, un contributo utile a garantire un kit salvavita (contenente farmaci essenziali, strumenti ostetrici e una zanzariera antimalaria) destinato a un bambino bisognoso.
Al momento della registrazione della nuova nascita presso i servizi demografici verrà consegnata una lettera di felicitazioni mentre la bambola sarà donata al nuovo nato del territorio durante una cerimonia che verrà organizzata in collaborazione con Unicef.
La Pigotta dell’Unicef diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia e, nello stesso tempo, un importante e concreto atto di solidarietà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.