Quantcast

A Rescaldina il centrodestra svela le sue carte per le prossime elezioni

Domenica 28 gennaio il centrodestra presenterà il proprio candidato alle prossime elezioni, ruolo per cui il nome di Luca Perotta già da tempo circola insistentemente

elezioni

Nuova pedina sullo scacchiere delle prossime elezioni amministrative di Rescaldina: dopo la riconferma della ricandidatura del sindaco uscente Gilles Ielo nelle fila della civica di centrosinistra Vivere Rescaldina, anche il centrodestra è pronto a presentare il proprio candidato, ruolo per cui il nome di Luca Perotta già da tempo circola insistentemente. Il sipario sulla candidatura si alzerà ufficialmente domenica 28 gennaio alle 11 in Piazza Chiesa.

«La nostra amata Rescaldina ha conosciuto dieci anni di amministrazioni incapaci di mettere a frutto le tante bellezze e opportunità lavorative, sociali, culturali, artistiche e sportive che da sempre l’hanno caratterizzata – sottolinea il centrodestra -. Anni di abbandono e incuria hanno portato ad un paese in cui non solo non è più bello vivere, ma persino si percepisce, camminando tra le nostre strade, nelle nostre piazze e nei nostri boschi, o frequentando i nostri negozi e i nostri punti di ritrovo, quanto la cittadinanza sia stufa di vedere accostato il nome di Rescaldina a notizie di cronaca sempre più preoccupanti e ad immagini di quello che ormai rischia di trasformarsi in un “quartiere dormitorio” della periferia di Milano».

«Lo sappiamo bene, e sappiamo bene che è necessario darci un taglio e cambiare finalmente rotta – proseguono dal centrodestra -. Tornare ad investire sulla bellezza, sulla sicurezza, sul sociale, sul futuro di Rescaldina e dei rescaldinesi. Da mesi i principali partiti cittadini del centrodestra rescaldinese – Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – hanno radunato attorno ad un nuovo progetto di città personalità della società civile che hanno a cuore il nostro paese».

In piazza insieme a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia ci sarà anche una componente civica. «Il “matrimonio” tra il classico centrodestra unito con una nuova forza civica – un “matrimonio benedetto” non solo dai coordinatori cittadini Matteo Malacrida (Fratelli d’Italia), Marco Grimoldi (Lega) e Alessandro Cattaneo (Forza Italia) ma anche e soprattutto dai consiglieri comunali eletti cinque anni fa all’opposizione (Mariangela Franchi, Matteo Longo, Andrea Turconi e Ambrogio Casati) – ha dato vita ad un movimento che ha le idee chiare, idee che camminano sulle gambe di donne, uomini, ragazze e ragazzi pieni di voglia di cambiare finalmente Rescaldina».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore