Draghetti della Sangiorgese atletica alla prova tra indoor e campestri
Nel cross protagonisti indiscussi sono stati gli esordienti. A Canegrate, nel parco del Roccolo, si è tenuta la seconda tappa del circuito del Cross per Tutti
Altra domenica di gare quella del 21 Gennaio. Tra indoor e campestri infatti tantissimi draghetti della Sangiorgese atletica si sono messi alla prova nelle gare in programma in Lombardia.
E’ stata prima di tutto una domenica di campionati regionali: a Casalmaggiore si sono tenuti i campionati di getto del peso, dove la società arancio-blu porta a casa una splendida vittoria per la categoria Allievi con Riccardo Asperges che sbaraglia la concorrenza con un lancio da 14.47m, risultato che gli permette di nominarsi campione regionale con un gap dal secondo classificato di quasi 2m. Sulla stessa pedana gareggiano Vera Quintana (settima) e Michela Ruggeri (sedicesima).
Nell’impianto di Bergamo protagonista del pomeriggio di gare è il salto in alto: presente la draghetta Rebecca Tubetti che conquista un ottimo sesto posto in regione (U18), con un salto da 1.53m, in una gara molto combattuta e di alto livello.
Nel cross protagonisti indiscussi sono stati gli esordienti. A Canegrate, nel parco del Roccolo, si è tenuta la seconda tappa del circuito del Cross per Tutti e tantissime sono state le maglie arancio dei piccoli draghetti che si sono messi in gioco sul percorso campestre: 400m per i più piccoli (classe 2018-2017-2016 e 2015) Lara Sabato, Oscar Garavaglia, Alessandro D’Apolito, Stefano Palmeri, Beatrice Moro, Sara Paternostro e Luca Maggioni. Percorso da 800m invece per i nati nel 2014 e 2013 Clio Garavaglia, Zoe Sabato, Edoardo D’Apolito, Jean Luc Dangou Takpara, Chiara Carnevali, Ginevra Buselli, Matilde Quirino, Edoardo Molteni e Pietro Barlocco. Nota di merito per Jean Luc il quale incappato in una pozza di fango che gli “ruba” la scarpa, non demorde e conclude lo stesso la sua gara tagliando il traguardo con una sola calzatura ai piedi e l’altra in mano.
Per la categoria ragazzi/e corrono 1km Lorenzo Verdesca, Tommaso Barlocco e Tommaso Gadda, doppia distanza per i cadetti/e: Markos Venegoni, Viola Vismara, Emma Barlocco, Ludovica Cucchetti e Sara Pegoraro che concludono il percorso di 2km. Sui 4km altra bella prova di Daniele Morelli, ottavo tra gli allievi, Matteo Vedovato e Alessandro Ferrari mentre al femminile per le donne corre Elisa Galli. Al maschile sul percorso da 6km chiudono Stella Silvio e Mattia Rondanin.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.