“In cammino per la pace”, serata a Castellanza con il prof. Guido Formigoni
Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio con la messa nella chiesa di San Domenico di Legnano e a seguire "Percorso di Pace" verso Castellanza

Si è svolto al teatro di via Dante di Castellanza la prima tappa del percorso organizzato da “In cammino per la pace”. Durante l’incontro, che ha visto una folta partecipazione, il relatore professor Guido Formigoni ha tracciato un percorso articolato tra l’enciclica Pacem in Terris (Papa Giovanni XXIII -1963) e i giorni nostri tra le peculiarità che portano alla guerra come soluzione tra le controversie e le possibili alternative di pace.
All’ incontro erano presenti i parroci di Castellanza e Olgiate Olona, i sindaci di Castellanza e Legnano Mirella Cerini e Lorenzo Radice. Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio con la messa nella chiesa di San Domenico di Legnano e a seguire “Percorso di Pace” verso Castellanza.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.