Non ce l’ha fatta Rebecca, la bimba di 9 anni colpita da arresto cardiaco. Arconate in lutto
La piccola, soccorsa nella mattinata di lunedì 15 gennaio a seguito di un malore accusato nella sua abitazione, è deceduta. Arconate in lutto, il sindaco: «Ci sentiamo sgomenti, piangiamo impotenti»
La piccola Rebecca non ce l’ha fatta. La bimba di 9 anni, soccorsa nella mattinata di lunedì 15 gennaio a seguito di un malore accusato nella sua abitazione nel centro storico di Arconate, è deceduta oggi, 17 gennaio, in Ospedale.
Colpita da arresto cardiaco era stata portata all’ospedale ‘Papa Giovanni’ di Bergamo, trasportata d’urgenza con l’elisoccorso. La bambina era stata affidata alle cure dei medici che hanno fatto di tutto per salvarla: le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi. Dopo due giorni di lotta, la piccola si è spenta. Immenso il dolore di familiari e amici e dell’intera comunità di Arconate.
«Dolcissima Rebecca – afferma affranto il sindaco Sergio Calloni -. In questo mondo così ingiusto, non esistono parole adeguate ad esprimere il dolore della nostra comunità. Ci sentiamo sgomenti, piangiamo impotenti di fronte all’inconcepibile tragedia di una bellissima bimba scomparsa così presto, così ingiustamente. Tu, fiore pronto a sbocciare nello sconfinato oceano della vita, oggi sei come la figlia di tutti noi, incapaci di dare un senso a questo vuoto e di trovare un perché. E proprio nell’ora più buia, in cui l’indicibile sofferenza travolge tutti noi, l’amministrazione comunale e l’intera comunità si stringono all’unisono attorno alla tua famiglia, ai tuoi amici, ai tuoi insegnanti, a tutti coloro che semplicemente ti volevano bene. Ti immaginiamo con il tuo bel sorriso, in un luogo dove non esiste più dolore, ma solo amore e cieli infiniti. Fai buon viaggio, dolce Rebecca».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.