Quantcast

“Nessun attacco sul piano personale a Silvestri”. Carolina Toia risponde al “fuoco amico” di Franco Brumana

La consigliera comunale di Legnano risponde alle ultime affermazioni del collega di minoranza, Franco Brumana, sulle offese pronunciate fuorionda dal presidente del consiglio Silvestri

elezioni 2020 - Carolina Toia

«Nessun attacco sul piano personale a Silvestri». Così la consigliera comunale di Legnano, Carolina Toia, risponde alle ultime affermazioni del collega di minoranza, Franco Brumana, unico non firmatario del comunicato stampa con cui le opposizioni chiedono all’amministrazione di «meditare e riflettere sulle offese pronunciate fuorionda dal presidente del consiglio Silvestri, rivedendo le proprie affermazioni e decisioni»

«Il famoso “fuoco amico”.. ne riconosco il sapore poco gradevole sin dai tempi del ballottaggio. E così oggi – scrive Carolina Toia , anziché trovarmi a scrivere due righe “in risposta” alle affermazioni rilasciate dalla coppia Radice/Silvestri, co-protagonisti di questa triste “querelle”, mi vedo costretta a scrivere due righe in risposta ad un collega, Franco Brumana, consigliere di minoranza, come me. “Ad uno dei nostri”, mi verrebbe da dire».

«Fermo restando il fatto che è più che legittima la scelta di Franco Brumana di non sottoscrivere la nota firmata da me e da tutti gli altri consiglieri di opposizione (è già capitato più volte in passato, e la cosa è più che comprensibile), vorrei solo evidenziare,- prosegue la consigliera – per dovere di cronaca, che scrivere “da 15 anni vive all’interno della politica con ruoli ed emolumenti correlati” non significa scrivere “da 15 anni vive con gli emolumenti della politica”, e quindi non significa attaccare personalmente il presidente Silvestri. Significa semplicemente che, forte di un quindicennio di esperienza, il Presidente Silvestri conosce (o quantomeno dovrebbe conoscere) a fondo la politica.. motivo per il quale, da quest’ultimo, ci si aspetterebbe un po’ più di preparazione, di serietà, di compostezza e di correttezza. Se non altro per una questione ‘anagrafica’. Tutto qui».

«Ribadisco pertanto che nessun attacco sul piano personale a Silvestri – conclude Toia – è stato sferrato da me (o dai miei colleghi firmatari), né tantomeno ho/abbiamo affermato che avrebbe vissuto ‘con i proventi della politica’ (che poi.. se anche fosse? Di cosa ci stupiremmo??? Non sarebbe né il primo né l’ultimo.. basta con questa ipocrisia!!!). Forse è così, forse no. Certamente nessuno di noi (al pari di Brumana) è interessato alla questione. Ma saremmo dei bugiardi se negassimo il fatto che da una persona che fa/mastica/vive la politica da così tanto tempo.. ci si debba aspettare tutt’altro comportamento. Qualcuno penserà che avrei potuto evitare di scrivere questa, ennesima, risposta.. alimentando l’ennesima polemica. (Magari domattina lo penserò anche io). Qualcun altro penserà che, alla fine, la stampella, a questa maggioranza, in un modo o nell’altro, fa sempre gioco».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore