Quantcast

Gli Alpini di Legnano al fianco dei neonatologi del Buzzi

Consegnato parte del ricavato di eventi e cene per l'acquisto di strumentazioni per il reparto di Neonatologia dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano

Alpini Legnano

Un Natale legato alla beneficienza quello appena trascorso nella sede degli Alpini di via Colombes a Legnano. Infatti, pochi giorni prima delle festività natalizie, l’intero gruppo di Legnano dell’Associazione Alpini, ha consegnato parte del ricavato dei numerosissimi eventi e cene organizzate durante l’anno dall’attivissima associazione, al dottor Fabio Meneghin, presente in rappresentanza del primario della UO di Neonatologia, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, il dottor Gianluca Lista.

Il ricavato, come spiegato durante la serata agli amici alpini presenti in baita, verrà destinato all’acquisto di materiale per i ventilatori utilizzati in sala parto in corso di rianimazione neonatale.

L’associazione ONLUS OBM (Ospedale dei Bambini di Milano), da sempre al fianco del reparto, ha già provveduto ad utilizzare i fondi per l’acquisto della strumentazione, che a breve sarà a disposizione di tutta l’equipe neonatologica del Buzzi.

Il primario, dottor Gianluca Lista e la responsabile della Onlus OBM, Antonella Conti, ringraziano l’Associazione Nazionale Alpini gruppo di Legnano per questo immenso regalo e per il pensiero che hanno voluto dedicare ai piccoli guerrieri che nascono presso l’Ospedale Buzzi ogni giorno. D’ora in poi, in sala parto, al fianco dei neonatologi del Buzzi, ci saranno anche gli amici Alpini a dare una mano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore