Si amplia la famiglia del Legnano Basket con la Virtus Carroccio
A partire dalla prossima stagione sportiva il centro delle Tosi sarà la base operativa dei Knights Gialli che si uniranno come minibasket e come settore giovanili alle squadre del Legnano Basket
La Virtus Carroccio entra a pieno titolo nella grande famiglia del Legnano Basket. La novità è stata annunciata oggi, mercoledì 10 gennaio, dalla società guidata da Marco Tajana. La partnership, già in essere da diversi anni tra le due realtà, quindi si è articolata in una vero e proprio connubio. A partire dalla prossima stagione sportiva il centro delle Tosi sarà la base operativa dei Knights Gialli che si uniranno come minibasket e come settore giovanili alle squadre del Legnano Basket, creando così un unico polo cestistico a Legnano.
Virtus Carroccio e Legnano Basket
La supervisione tecnica di tutte le squadre del minibasket sarà sotto la responsabilità di Emanuele Gerosa, mentre quella del settore giovanile sarà sotto la responsabilità di Paolo Tamborini. Questa nuova organizzazione permetterà l’inclusione di Maristella Vitali e Marika Pisoni nei quadri tecnici e societari del Legnano Basket. Vista la crescita del settore Minibasket, che andrà a raggiungere più di 375 iscritti con oltre 45 bambine, Stella Vitali coadiuverà Edoardo Fossati nella gestione organizzativa delle 4 squadre (rossi, bianchi, neri e gialli) mentre Marika Pisoni sarà la dirigente responsabile femminile, in riferimento al progetto ABA Pink. Maristella Vitali sarà anche la direttrice dell’ Happy Camp che è stata la prima pietra della collaborazione tra le due società e continuerà ad essere il camp estivo di riferimento di Legnano e Castellanza.
Le nuova collaborazione permetterà ai Knights, in oltre, di essere presente in tutte le scuole materne e elementari di Legnano sia nei progetti Minibasket, sia nei “doposcuola”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.