Quantcast

I Padri carmelitani scalzi di Legnano ricordano il Servo di Dio Fra Jean Thierry Ebogo

Il calendario degli appuntamenti di gennaio e febbraio programmato in collaborazione con gli “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio”

Fra Jean Thierry Ebogo

Sono trascorsi 18 anni dalla scomparsa (5 gennaio 2006) e 10 anni da quando l’emerito Cardinale Angelo Scola, presso il Santuario di Santa Teresa del Bambino Gesù, Legnano, (9 settembre 2014) chiuse l’iter del processo diocesano di beatificazione del Servo di Dio Fra Jean Thierry Ebogo di Gesù Bambino e della Passione, carmelitano scalzo.

La Comunità dei Padri carmelitani scalzi di Legnano – che ha accolto, nell’agosto 2005, il giovane frate carmelitano nato in Africa –, sentendo ancora più viva la sua presenza, desidera ricordarlo in questo 18° anno della sua nascita in cielo, diffondendone la profonda spiritualità (soprattutto fra i giovani e le rispettive famiglie) e, in collaborazione con il gruppo di preghiera “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio” propongono alcuni incontri a Legnano.

In allegato il calendario degli appuntamenti di gennaio e febbraio:

– 5 GENNAIO 2024 presso la Chiesa di S. Teresa del Bambino Gesù a LEGNANO, Piazza Monte Grappa, 1
POMERIGGIO spirituale con Fra Jean Thierry Ebogo, o.c.d. Servo di Dio
ORE 15:45 il gruppo di preghiera: “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio” si incontrerà in chiesa per la recita del santo rosario.
La preghiera sarà guidata da padre Girolamo, Carmelitano scalzo
ORE 17:00 Adorazione Eucaristica guidata da padre Pio Janes, Carmelitano scalzo, farà riferimento al significato dell’Eucaristia per Fra Jean Thierry
ORE 18:00 Santa Messa vigilare durante la S. Messa, sarà ricordato FRA JEAN THIERRY EBOGO in occasione del 18° anniversario della sua salita in cielo.

– 4 FEBBRAIO 2024 presso l’Oratorio della Parrocchia di S. Teresa del Bambino Gesù a LEGNANO, Via Canova, 40
ORE 15:30 Fabio Regazzoni, Notaio Attuario, presenterà la sua esperienza con Jean Thierry e cercherà di portare in anteprima un filmato su Fra Jean Thierry

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore