Quantcast

Arriva la cicogna all’Ospedale di Legnano: è Gioia la prima nata del 2024

Alle 9.02 di mercoledì 3 gennaio è nata Gioia, di 3.650 grammi, prima bimba venuta al mondo all'Ospedale di Legnano nel 2024

prima nata ospedale di legnano 2024

Si è fatta aspettare, ma alla fine la prima cicogna del 2024 è arrivata anche all’Ospedale di Legnano: alle 9.02 di mercoledì 3 gennaio è nata Gioia, di 3.650 grammi, giovanissima cittadina di Rescaldina.

Gli ultimi vagiti del 2023, invece, erano stati quelli del piccolo Matteo, nato alle 23.02 del 31 dicembre 2023: l’ultimo nato dello scorso anno, che alla nascita pesava 3.360 grammi, è figlio di una coppia residente a Turate. Con lui il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Legnano aveva toccato quota 935 parti, il 9% in più rispetto all’anno precedente.

Al Fornaroli di Magenta, invece, la prima a nascere a Capodanno 2024 era stata Ludovica, di 3.350 grammi: mamma e papà sono di Casorezzo; prima di lei, l’ultimo a riempire le culle dell’ospedale magentino era stato Edoardo, 2.960 grammi alla nascita, figlio di una coppia di Gaggiano.

La cicogna non si era fatta attendere neanche nel Varesotto: la prima nata del 2024 all’ospedale di Busto Arsizio è stata Sofia, venuta al mondo alle 2.42, mentre a Gallarate alle 4.20 di lunedì 1° gennaio la prima a riempire le culle cittadine era stata Valentina. All’Ospedale del Ponte di Varese, infine, il primo vagito era stato di Alessandro.

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore