Quantcast

Arriva la cicogna all’Ospedale di Legnano: è Gioia la prima nata del 2024

Alle 9.02 di mercoledì 3 gennaio è nata Gioia, di 3.650 grammi, prima bimba venuta al mondo all'Ospedale di Legnano nel 2024

prima nata ospedale di legnano 2024

Si è fatta aspettare, ma alla fine la prima cicogna del 2024 è arrivata anche all’Ospedale di Legnano: alle 9.02 di mercoledì 3 gennaio è nata Gioia, di 3.650 grammi, giovanissima cittadina di Rescaldina.

Gli ultimi vagiti del 2023, invece, erano stati quelli del piccolo Matteo, nato alle 23.02 del 31 dicembre 2023: l’ultimo nato dello scorso anno, che alla nascita pesava 3.360 grammi, è figlio di una coppia residente a Turate. Con lui il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Legnano aveva toccato quota 935 parti, il 9% in più rispetto all’anno precedente.

Al Fornaroli di Magenta, invece, la prima a nascere a Capodanno 2024 era stata Ludovica, di 3.350 grammi: mamma e papà sono di Casorezzo; prima di lei, l’ultimo a riempire le culle dell’ospedale magentino era stato Edoardo, 2.960 grammi alla nascita, figlio di una coppia di Gaggiano.

La cicogna non si era fatta attendere neanche nel Varesotto: la prima nata del 2024 all’ospedale di Busto Arsizio è stata Sofia, venuta al mondo alle 2.42, mentre a Gallarate alle 4.20 di lunedì 1° gennaio la prima a riempire le culle cittadine era stata Valentina. All’Ospedale del Ponte di Varese, infine, il primo vagito era stato di Alessandro.

Foto di archivio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore