Fine dell’anno con l’anticiclone, clima mite e belle giornate
Tempo stabile fino al nuovo anno. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
L’anticiclone delle Azzorre si estende sul Mediterraneo e mantiene il tempo stabile e il clima mite anche sul Nord Italia fino al nuovo anno. Il Centro Geofisico Prealpino osserva perturbazioni atlantiche che scorrono a latitudini più elevate con assenza di precipitazioni. La stagnazione atmosferica favorisce la persistenza di nebbie o nubi basse sulla pianura.
Giovedì il tempo rimarrà simile, molto nuvoloso o coperto al di sotto di 1500 metri ma asciutto o con solo pioviggini. In montagna dapprima soleggiato e passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Clima ancora mite per la stagione.
Venerdì avremo cielo molto nuvoloso o coperto in pianura ancora sotto nubi basse o nebbie. In montagna oltre i 1000-1500 metri in parte soleggiato con velature e passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Temperature stazionarie in pianura ma in calo sulle Alpi.
(Nella foto di Ulisse Piana la Chiesa di Santa Maria foris portas a Castelseprio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.