Quantcast
Palio di Legnano

Alla contrada Sant’Erasmo, il mitico Piuma ha accompagnato Babbo Natale in Canazza

La contrada ha portato lo spirito natalizio direttamente nel cuore del territorio, il quartiere Canazza

contrada Sant'Erasmo Legnano

A Natale tutti dovrebbero poter esaudire i propri desideri e soprattutto avere la possibilità di trascorrere questo periodo dell’anno così bello, in serenità e con i propri cari. La contrada Sant’Erasmo, nel suo piccolo, ha cercato di portare un po’ di questo spirito natalizio dove c’è più bisogno, entrando direttamente nel cuore del territorio, il quartiere Canazza.

Venerdì 22 Dicembre infatti, il mitico Piuma ha accompagnato Babbo Natale con la sua slitta piena di dolci regali nella scuola primaria Giovanni Pascoli di Legnano. I bambini, contenti e festanti, hanno ricevuto panettoni, pandori, qualche regalino e il calendario di contrada.

Nel pomeriggio invece, all’oratorio San Pietro in Canazza, una delegazione della contrada con la reggenza ha assistito Babbo Natale e le sue speciali aiutanti, distribuendo tutti i regali che una trentina di bambini e bambine del quartiere hanno richiesto espressamente mediante delle letterine consegnate a catechisti ed educatori dell’oratorio. L’entusiasmo e la sorpresa dei presenti ha scaldato l’ambiente e il cuore di tutti. Non sono mancate ovviamente le richieste di fotografie ricordo con Babbo Natale, che non si è certamente tirato indietro.

Al termine dell’evento, sono state consegnate ai rappresentanti della Caritas parrocchiale le restanti tessere della Tigros, frutto della Spesa Solidale organizzata dal mondo del Palio: tessere che potranno certamente aiutare tante famiglie del quartiere in difficoltà.

La riuscitissima esperienza e la gioia dei bambini che hanno visto realizzati i loro desideri sono stati un vero toccasana per tutti! Un momento e un’iniziativa che siamo certi diventerà appuntamento fisso anche in futuro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore