Quantcast

Il nuovo sito del comune di Legnano: “Necessaria una informazione più precisa agli anziani”

Portavoce della necessità è Renzo Mostoni, politico di lunga data e attuale vice presidente della Consulta Oltrestazione

sito internet

Da lunedì 18 dicembre è online il nuovo sito del Comune di Legnano. Un progetto definito “intuitivo, accessibile e ricco di informazioni utili per i cittadini, che offre una navigazione semplificata, un accesso rapido a tutte le informazioni riguardanti i servizi comunali, gli eventi, le notizie e un motore di ricerca veloce».

Tuttavia, come avviene per le novità, soprattutto in ambiente informatico, non tutti sono d’accordo. Soprattutto le persone anziane, quelle meno disposte ai cambiamenti, ma anche poco portate agli strumenti digitali, manifestano qualche perplessità.

Portavoce del disagio in città è Renzo Mostoni, politico di lunga data e attuale vice presidente della Consulta Oltrestazione: «Credo opportuno che il Comune si attivi per aiutare i cittadini in difficoltà nella navigazione del nuovo sito – il suo commento -. Personalmente, ho avuto problemi a trovare la pagina con il video dell’ultimo consiglio comunale, ma anche a capire la nuova impostazione».

«Compito di una amministrazione comunale è aiutare i suoi cittadini, nello spirito degli antichi romani per i quali i senatori erano al servizio del popolo – così ancora Mostoni -. Quindi, chiedo al Comune di organizzare incontri per spiegare in maniera chiara il sito. Una opportunità potrebbe essere fornita proprio dalle sedi delle Consulte, per queste  riunioni».

Una iniziativa quest’ultima, ricordiamo, che il Comune ha già preannunciato proprio con obiettivo una informazione capillare alla città.

Online il nuovo sito internet del Comune di Legnano, intuitivo e aperto alle segnalazioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore