Legnano Basket sfida Libertas Livorno prima della pausa natalizia
Palla a due alle 20.30 di sabato 23 dicembre ad arbitrare Silvio Faro (Tivoli) ed Emanuela Tommasi (Veroli)
Ultimo appuntamento prima della pausa natalizia per i Knights che saranno di scena a Livorno contro la Libertas attualmente seconda in classifica con 22 punti. Palla a due alle 20.30 di sabato 23 dicembre al PalaMacchia ad arbitrare Silvio Faro (Tivoli) ed Emanuela Tommasi (Veroli).
Legnano
Lunga settimana di preparazione per i Knights. I giocatori stanno bene, a confermarlo anche il gm Maurizio Basilico: «Si allenano bene, sono determinati. Siamo tutti molto contenti. Solo che andiamo ad affrontare una squadra fisica, con una lunga panchina. Una delle migliori del campionato. Sarà dura, ma ce la metteremo tutta».
Libertas Livorno
La squadra allenata da Marco Andreazza gioca sicuramente un’ottima pallacanestro basata sull’i impiego di giocatori esperti che già vestono la casacca amaranto da qualche stagione. I più prolifici a livello di punti sono Jacopo Lucarelli, Francesco Fratto e Antonello Ricci. Poco al di sotto della media realizzata in doppia cifra: Luca Tozzi, Tommaso Fantoni e Andrea Saccaggi. Importante parte del roster sono anche: Andrea Bargnesi, Gregorio Allinei e Leon Williams. Andrea Bargnesi, play di 182 cm per 73 kg, è al secondo anno a Livorno dopo essere stato avversario dei Knights con la maglia della Sangiorgese Basket. Infine lo straniero per Livorno è Leon Williams, playmaker olandese di Amersfoort, cittadina in provincia di Utrecht è alto 1,89 e nelle ultime stagioni ha militato nel Groningen, massima divisione del campionato dei Paesi Bassi. Da anni è nel giro della Nazionale Olandese con la cui maglia ha partecipato ai Campionati Europei del 2015 e del 2022. Tra i giocatori di rotazione Dorin Buca, Nicola Vicenzini, Samuele Balestri e Federico Madeo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.