Il direttore generale Odinolfi lascia la Asst Ovest Milano: “Ce la siamo cavata bene, tutti insieme”
Il saluto al Reparto di Medicina Generale alla cena degli auguri organizzata, secondo tradizione, dal prof. Antonino Mazzone. Il dg lascia per il pensionamento, ricordando soprattutto il lavoro e le preoccupazioni nella pandemia, Soltanto settimana prossima il nome del sostituto
Mentre cresce l’attesa per il nome del nuovo direttore generale della ASST Ovest Milano, ieri sera, mercoledì 20 dicembre, il dr. Fulvio Odinolfi, prossimo al pensionamento, ha salutato il Reparto di Medicina Generale nella tradizionale cena degli auguri organizzata nei locali del The Mode Dinner & Events di Villa Jucker, a Legnano, con la solita cordialità e simpatia dal prof. Antonino Mazzone.
Un intervento carico di umanità, quello del dg, nel ricordo soprattutto del suo arrivo a Legnano e del periodo della pandemia: «Il primo giorno da voi – così Odinolfi – ho avuto la sorpresa di un ospedale bucolico, fuori città e in mezzo ai prati. Poi, gli uffici della direzione. Di solito vengono collocati nei piani alti. Qui, mi sono ritrovato in un piano interrato. Subito ho ricevuto una lezione di discrezione e umiltà», sorride il direttore mentre prosegue: «Sono stati cinque anni trascorsi velocemente e noi, ne sono sicuro, ce la siamo cavata bene. Le ondate del covid hanno creato paura e preoccupazione. Abbiamo rivoltato i quattro ospedali per dare sempre una migliore accoglienza ai malati e una maggiore operatività ai sanitari. Ricordo tutti le notte trascorse con la ricerca di mascherine, camici, ventilatori e poi il programma delle vaccinazioni. Ce la siamo cavata davvero bene».
Infine, una dedica al prof. Mazzone, applaudito da tutti i suoi cento e più collaboratori: «Vi ringrazio tutti – ha concluso Odinolfi -. Grazie a voi per questa parte finale della mia cartiera. Qui, ho trovato tanti professionisti, ma anche tanti amici. Ma essere amico di Nino Mazzone non e’ semplice, perché si può finire su uno dei suoi libri e non si sa mai come». Risate e applausi.
Nuovi vertici nelle Asst lombarde, a Legnano si parla di Giovanni Guizzetti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.