Il 22esimo Dae di Canegrate è dedicato a Nicola Marianacci, detto Ciky
L'apparecchio salvavita è stato collocato vicino alla casa dell'acqua di via G. D'Annunzio
Taglio del nastro per il 22esimo defibrillatore (DAE) di Canegrate. L’apparecchio salvavita è stato collocato vicino alla casa dell’acqua di via G. D’Annunzio. È disponibile h24 ed è dedicato alla memoria di Nicola Marianacci, detto Ciky, giovane canegratese scomparso alcuni anni fa.
«Grazie alla volontà degli amici e della famiglia, con il contributo del Comune di Canegrate, di Calcio Canegrate Academy Milan, Contrada Baggina, Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ODV, Cap Holding è stato possibile raggiungere questo importante risultato – spiega il sindaco Matteo Modica -. All’inaugurazione erano presenti i rappresentati di tutti coloro che hanno contribuito, il Sindaco ma, soprattutto, un grande numero di amici di Nicola».
Il defibrillatore inaugurato oggi è già presente sulla mappa che si può trovare sul sito di Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese, e anche sull’applicazione (che si può scaricare sul cellulare) del Progetto Vita. Utilizzando la app per chiamare il 118 si attiva anche la rete di soccorso: i volontari di Progetto Vita vicini al luogo dell’emergenza ricevono la richiesta tramite la app e possono correre in aiuto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.