Quantcast

Fatturazioni false da 10 milioni di euro, i finanziari di Milano arrestato un imprenditore

L'imprenditore italiano è indagato per frode fiscale, autoriciclaggio e sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca, beni mobili e disponibilità finanziarie per circa 10 milioni di euro

finanza

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato un imprenditore italiano indagato per frode fiscale, autoriciclaggio e sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca, beni mobili e disponibilità finanziarie per circa 10 milioni di euro.

Dalle indagini, svolte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, è emerso che l’imprenditore aveva una serie di prestanomi e società compiacenti, tutte a lui riconducibili, avrebbe riciclato, anche in territorio estero, i proventi delittuosi di plurime frodi fiscali. In particolare è stato accertato un giro di false fatturazioni per circa 10 milioni di euro che l’indagato avrebbe complessivamente reimpiegato nel circuito dell’economia legale attraverso diverse operazioni finanziarie, tra le quali l’acquisto di criptovalute e di prestigiose proprietà immobiliari, poi utilizzate per l’organizzazione di eventi e feste. La responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo quando ci sarà una sentenza irrevocabile di condanna.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore