Gettano a terra una banconota falsa per distrarre un pensionato e lo derubano al bancomat
L'uomo, un 80enne, è stato derubato agli sportelli bancomat della filiale Banca Intesa di corso Italia, di fronte al Bennet
Pensionato derubato lunedì 11 dicembre agli sportelli Bancomat della filiale Banca Intesa di corso Italia a Legnano, di fronte al punto vendita Bennet salito agli onori delle cronache proprio in questi giorni per l’imminente chiusura.
L’uomo, un 80enne, stava prelevando allo sportello quando è stato distratto da un malintenzionato che ha buttato a terra una banconota falsa per richiamare la sua attenzione: non appena si è chinato, un complice ha sottratto dall’ATM le banconote appena erogate, per un valore complessivo di circa 250 euro, per poi scappare.
Per il furto il personale della filiale Banca Intesa ha immediatamente allertato le forze dell’ordine: sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia dell’uomo. L’istituto bancario, peraltro, è dotato di impianto di videosoerveglianza, le cui immagini verranno ora messe a disposizione delle autorità.
La Polizia di Stato scende in campo per dare consigli pratici per evitare le truffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.