5mila buongustai a Legnano per ArtePanettone, degustazione di prodotti artigianali
Una folla in fila per provare le specialità delle pasticcerie presenti e molta l'indecisione nella scelta del panettone favorito.
Sono stati davvero tanti i buongustai a Palazzo Leone da Perego per ArtePanettone, la degustazione e vendita di panettone artigianale a prezzo promozionale. Circa 5.000 le persone che, tra sabato e domenica, sono accorse ad assaggiare e comprare panettoni di ogni gusto. C’è chi ha preferito il classico uvetta e canditi e chi invece si è avventurato alla scoperta di gusti nuovi come il panettone alla ‘nduja, al limone, all’amarena, albicocca, rosmarino e molti altri.
«Siamo molto entusiasti della riuscita dell’evento. – ha detto l’organizzatrice Marianna Vesco – Abbiamo coinvolto 10 pasticcerie d’élite dell’hinterland milanese e legnanese, tutti ottimi artigiani e professionisti». I panettoni, infatti, sono stati realizzati artigianalmente dalle pasticcerie coinvolte nell’evento.
Tantissime le persone in fila per provare le specialità delle pasticcerie presenti e molta l’indecisione nella scelta del panettone favorito. «Quest’anno la qualità dei prodotti è molto alta. – ha detto l’organizzatore Silvano Miuz – Ho sentito gente che è in difficoltà nello scegliere i vari panettoni». Per gli inguaribili sostenitori del pandoro, alcune pasticcerie hanno portato alcune specialità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.