Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Il campo di via Zanella sacrificato per fare posto alla nuova scuola”

campo via zanella parabiago

9 Dicembre 2023

Buongiorno,
siamo a Parabiago. Lunedi 4 dicembre è stato recintato, per l’avvio del cantiere della nuova scuola materna e del nuovo asilo nido, lo storico campo sportivo di via Zanella.
L’area verde, presente fin dagli anni ‘90, molto frequentata e molto apprezzata dalle giovani e dai giovani del quartiere di Ravello, è stata sacrificata per far posto a un edificio, che, pur trattandosi di una scuola, sarà molto impattante dal punto di vista urbanistico: infatti il “campetto”, come veniva chiamato dalle ragazze e dai ragazzi, era l’unico spazio verde, sempre accessibile e abbastanza grande, in tutta la parte di Parabiago oltre stazione, che conta circa 5000 abitanti.

Giuseppe Carminati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.