Cielo nuvoloso e pioviggine per il weekend. Il sole torna ad inizio settimana
Tendenzialmente lunedì 11 e martedì 12 dicembre il tempo migliorerà. Schiarite già nel pomeriggio di domenica 10 dicembre
Cielo nuvoloso con precipitazioni qua e là. Poi verso l’inizio della settimana spunterà di nuovo il sole e le temperature saranno in lieve aumento. Sono le previsioni in sintesi dell’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia.
Ci saranno le nuvole e anche un po’ di foschia per tutto il giorno di sabato 9 dicembre. Le temperature minime in pianura saranno intorno a 0 °C, massime intorno a 5 °C. Fino al primo mattino di domenica 10 dicembre il cielo sarà molto nuvoloso e ci potrebbero essere precipitazioni deboli sparse su tutta la regione nella notte e nel primo mattino. Le schiarite arriveranno a partire da nordovest.
Tendenzialmente lunedì 11 e martedì 12 dicembre il tempo migliorerà con un «flusso occidentale con precipitazioni solo sulle Alpi di confine – precisano da Arpa -. Addensamenti sulle Alpi con possibili deboli nevicate, limitate alle vette di confine; altrove velato o nuvoloso per nubi medio-alte, senza precipitazioni; possibile foschia o nebbia in pianura al mattino. Temperature in lieve aumento in montagna, prevalentemente stazionarie in pianura. Venti da deboli a moderati occidentali, con rinforzi da nordovest sulla fascia alpina».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.